Ho deciso di parlarvi di me con le stesse domande che mi sono posto innumerevoli volte negli anni.
Ecco, ma io chi sono?
Ancora oggi non posso dire di aver risposto a questa domanda, ma partirei dalle origini: Pugliese DOC, con la cucina nel sangue e una passione per la musica, il teatro e l’arte.
Vabbè, ma che voglio fare da grande?
La strategia: frequento il liceo classico, parto dal Salento e mi trasferisco a Milano per studiare Economia alla Bocconi. Prendo una laurea in Finanza, una in Marketing. Vado a lavorare in un’ azienda, poi in un’altra, per circa 10 anni, e allargo i miei orizzonti con un Master in Big Data.
Tutto regolare. Forse troppo regolare?
Mi manca qualcosa, più di qualcosa. Non sono me stesso. Provo a risolvere: cucino per gli amici, canto in un gruppo rock a Milano e recito a teatro. Continua a mancarmi qualcosa.
Proviamo a cambiare le carte in tavola. Se seguissi la mia passione per la cucina?
Mi piace l’idea. Mi iscrivo alla scuola de La cucina italiana. Poi ad un corso di degustazione sui vini. Mi si apre un mondo.
Ok ma che faccio io in cucina? Devo allargare i miei orizzonti.
Un giorno scopro il mondo degli chef a domicilio…è quello che stavo cercando. Inizio a lavorare nel settore come aiuto chef.
Mi piace. Alziamo il livello.
Frequento il corso di cucina professionale per diventare Chef alla Food Genius Academy. Lavoro a Milano con alcuni Chef che ho conosciuto nel mio percorso, e in Puglia nella cucina di un ristorante.
Lo faccio o non lo faccio?
Ok. Andiamo. Lascio il mio lavoro in azienda e apro la mia attività di Chef a domicilio.
Ed eccomi qui a raccontarvi la mia storia.
CONTATTAMI
Oppure compila il form:
Lelio Lanza - Fuochi inaspettati
Il tuo chef a domicilio a Milano